• Smart Bank 800

    Ambiti di
    applicazione

Crea la tua banca

Ambiti di applicazione
Smart Bank 800

Gli ambiti di applicazione della soluzione Smart Bank 800, proposta da Ireth, sono numerosi, così come i settori di riferimento: l’offerta di un servizio versatile, sicuro ed efficace rappresenta un’opportunità di crescita molto interessante per molte aziende.
Smart Bank 800 è una piattaforma pensata per tutte quelle attività che dispongono di un bacino di utenti verso il quale aumentare il livello di fidelizzazione e potenziare l’offerta dei servizi, generando un vero e proprio senso di community.

La piattaforma di neobanking messa a disposizione da Smart Bank 800 è adattabile alle singole esigenze delle aziende o delle organizzazioni.
Infatti, si basa su un sistema affidabile, scalabile e sicuro.

Vantaggi per le aziende
o le organizzazioni

che scelgono Smart Bank 800

Full digital approach

ovvero creazione di un rapporto diretto tra l’organizzazione-banca e l’utente-correntista.

Marginalità economica

in quanto i pagamenti ricorrenti degli utenti permettono alla organizzazione-banca un ricavo in percentuale.

Fidelizzazione degli utenti/clienti

Fidelizzazione degli utenti/clienti e possibilità di profilare le esperienze di acquisto.

Potenziamento rapporto con il cliente

e con tutti gli stakeholder dell’organizzazione (fornitori, dipendenti, consulenti, partner, etc.), da cui deriva la possibilità di creare una community con costi finanziari sotto il diretto controllo del CFO aziendale.

Notorietà del brand

Accrescimento della notorietà del brand.

Servizi dedicati

Possibilità di dare vita a nuovi servizi sulla piattaforma senza effort per l’utente: per esempio, wallet di pagamento, raccolte punti, etc...

Riduzione dei costi finanziari

Riduzione dei costi finanziari e vantaggi diretti
per il consumatore derivati dalla politica di fidelizzazione.

Nuovo modello di business

Possibilità per le organizzazioni b2b di proporre un nuovo modello di business in cui il servizio/prodotto può essere offerto al consumatore finale.

Integrazione

Possibilità di utilizzare servizi finanziari in modo integrato nel momento in cui organizzazione e banca diventano un’unica entità.

Programmi di Loyalty 4.0

Programmi di loyalty 4.0, grazie al contatto diretto con il cliente attraverso un canale digitale sempre attivo.
Smart Bank 800

I settori di applicazionee

GDO

La grande distribuzione per sua natura ha un’ampia base di utenza. In questo settore, la fidelizzazione è molto importante e consente di rimanere in contatto costante con i propri clienti, profilandone le preferenze di acquisto. In particolare:
  • Conversione delle carte fedeltà (carte loyalty) in carte di debito internazionali;
  • Integrazione delle app di pagamento con app loyalty in un’unica suite;
  • Possibilità di pagamenti all’interno del network con sistema peer-to-peer, eliminando i costi delle fee o riducendoli al minimo.

Telco

Nel settore delle telecomunicazioni l’utilizzo di una piattaforma come SB800 trova naturale sviluppo. Si tratta, infatti, di uno dei settori più sensibili alle trasformazioni digitali, con un'ampia possibilità di proposte verso una base di clientela sempre più vasta e diversificata.
  •  Possibilità di mettere a disposizione del cliente vip un canale preferenziale sulle proposte commerciali e  di attivare servizi diversi in contemporanea: per esempio, servizi su mobile e casa;
  • Possibilità di creare marketplace dedicato per l’acquisto di device.

Retail e Franchising

L’opportunità di offrire servizi aggiuntivi alla propria clientela si presenta come interessante anche in relazione alle attività tipiche del retail e del franchising. Questo settore, infatti, è caratterizzato da una ricorrenza di acquisto da parte del cliente-correntista e da una fidelizzazione verso un prodotto considerato rilevante per l’individuo.
  • Possibilità di offrire servizi esclusivi che creano un rapporto preferenziale con il brand;
  • Servizi ad una clientela VIP che vuole un rapporto con il brand esclusivo;
  • Possibilità di creare un canale preferenziale nella comunicazione allo scopo di attivare servizi sempre più esclusivi e customizzati.
Smart Bank 800 - ambiti di applicazione
Smart Bank 800

Vip e influencer

Un sistema completo e sicuro come quello proposto da Smart Bank 800 non si adatta unicamente alle aziende ma può essere adatto anche a brand come quelli di VIP e influencer.

Smart Bank consente un accrescimento della fidelizzazione dei follower in quanto parte dello stesso ecosistema della banca-VIP e una marginalità derivante dalla percentuale di sottoscrizione alla propria banca da parte dell’ampio bacino di utenti-follower.
  • Possibilità di accesso a contenuti dedicati ai soli sottoscrittori della banca;
  • Possibilità di modalità di acquisto preferenziale di merchandising;
  • Prelazioni per partecipare ad eventi esclusivi.

Scopri tutti i vantaggi di Smart Bank 800

Richiedi maggiori informazioni